venerdì 30 settembre 2011

14 ottobre 2011: Giornata mondiale dell'uovo!


Il secondo venerdì di ottobre di ogni anno è un appuntamento da non perdere: è la Giornata Mondiale dell’Uovo, in cui il mondo intero si riunisce per celebrare e raccontare a tutti, dai consumatori ai professionisti sanitari, i benefici prodotti da un alimento eccezionale come l’uovo.
Dalle sue origini, nel 1996, la Giornata Mondiale dell’Uovo è cresciuta in termini di importanza e si è diffusa a macchia d’olio in tutto il mondo.
Attualmente viene celebrata con manifestazioni speciali in un numero crescente di paesi, dalle Due Americhe alla Mongolia, dall’Australia alla Cina, ed in tutta Europa.

Ogni anno tutti celebrano la Giornata in grande stile, ma sempre all’insegna del divertimento e dell’interesse tipico di ciascun paese. Ecco alcuni esempi di recenti manifestazioni:

-Festival dell’uovo
-Gare tra chef famosi e competizioni di cucina
-Promozioni di ricette speciali
-Eventi per bambini
-Pubblicità in TV, radio e quotidiani
Allora, che cosa c’è di tanto speciale? Beh, da secoli le uova svolgono un importante ruolo nel nutrire le famiglie di tutto il mondo.
Per quanto riguarda i bambini, è semplice: a loro piace il sapore! Le uova sono incredibilmente versatili, dal semplice e squisito uovo à la coque con pane tostato fino al loro contributo alle ricette più golose come frittate, omelette, quiche, antipasti e primi piatti con pasta, noodles e insalate… per non dimenticare le delizie che fanno venir l’acquolina in bocca, come le crespelle lievitate, paste, meringhe e mousse.
Per le mamme e i papà sono un jolly imbattibile in termini di versatilità e qualità superiore delle sue proteine ad un prezzo molto contenuto.
La Giornata Mondiale dell’Uovo aiuta a insegnare che le uova sono una delle migliori fonti di proteina nobile di prima qualità, infatti contengono molti ingredienti essenziali per la vita. Le proteine contenute nelle uova sono importantissime per lo sviluppo del cervello e dei muscoli, svolgono un ruolo primario nella prevenzione delle malattie e
contribuiscono al benessere degli anziani, in modo particolare riguardo alla vista (evitano la degenerazione maculare).
Tutto sommato, l’uovo è un alimento unico nel suo genere: compatto, accessibile, con una freschezza duratura e impeccabilmente confezionato daMadre Natura. È gustato da palati in ogni angolo del pianeta e contribuisce in modo importante a una dieta nutriente e sana. L’uovo è davvero qualcosa di speciale, perciò a ottobre non dimenticare la Giornata Mondiale dell’Uovo.

Fonte: thinkegg

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...